Educare e Crescere nelle diverse fasi della vita

Perché questo convegno? L’evento mira a sensibilizzare i cittadini sul concetto di un’educazione intesa come “crescita costante”, oltre gli stereotipi sulle diverse età della vita e gli specifici compiti evolutivi. Dalla visione ampia e e pluridimensionale della Psicosintesi, verranno evidenziati principi, metodi e risorse che favoriscono l’espressione di sé nelle differenti aree della quotidianità, nelle sue dimensioni interpersonali, relazionali e transpersonali.

Il dialogo fra queste dimensioni favorisce quella che Roberto Assagioli aveva denominato come Psicosintesi delle Nazioni, obbiettivo oggi più che mai riconosciuto fondamentale per il benessere sia individuale che collettivo.

I relatori porteranno la propria esperienza diretta nell’applicazione del metodo psicosintetico in relazione agli odierni cambiamenti socio culturali della famiglia, del lavoro e della scuola, per una “formazione permanente” che, oltre al bambino e all’adolescente, riguarda sempre più anche l’adulto e l’anziano.

La psicosintesi educativa

Le applicazioni della Psicosintesi in ambito educativo offrono una solida base di appoggio per genitori, insegnanti e per chiunque abbia il desiderio di accompagnare proficuamente la crescita umana in ogni età della vita.

Il metodo e le tecniche psicosintetiche favoriscono l’integrazione dei vari livelli e funzioni della psiche sul piano personale, sociale e spirituale, mobilitando particolarmente le risorse supercoscienti.

Educatori efficaci sono coloro che educano continuamente se stessi, sviluppando in particolare creatività, ispirazione, intuizione, compassione e senso dell’umorismo. Ciò al fine di rendere l’insegnamento “attraente, animato, lieto”, di attivare e orientare l’intensa affettività e le immense risorse della psiche di bambini e adolescenti, ma anche di adulti ed anziani.

6-7 OTTOBRE 2018
CONVEGNO EDUCAZIONE E PSICOSINTESI 
Educare e Crescere nelle diverse fasi della vita

Conferenze 6/10 a Milano Casa dei Diritti Via De Amicis, 10

WorkShop 7/10 a Milano Istituto di Psicosintesi Via Eustachi, 45

Il convegno è gratuito

per informazioni ed iscrizioni: milano@psicosintesi.it